Caro Giacomo
Caro Giacomo è una festival organizzato da Cherimus nel comune di Perdaxius in occasione della festa patronale di San Giacomo, che si svolge ogni anno il 25 luglio. Il festival si è svolto annualmente dal 2008 al 2018. Oggi il festival viene organizzato in occasioni speciali sempre nei giorni della festa patronale.
Durante ogni festival, Cherimus invita artisti, musicisti, scrittori, registi e fotografi provenienti dall’Italia e da tutto il mondo a partecipare all’evento con il loro lavoro e le loro idee.
Nonostante il Caro Giacomo non venga più organizzato annualmente, Cherimus continua a invitare gli artisti a interagire con la festa paesana in occasioni speciali, arricchendo il legame con la comunità di Perdaxius.
Progetti:
● Caro Giacomo 2008 ● Caro Giacomo 2009 ● Caro Giacomo 2010 ● Caro Giacomo 2011 ● Caro Giacomo 2012 ● Caro Giacomo 2013 ● Caro Giacomo 2014 ● Caro Giacomo 2016 ● Niniendi su PippiedduCaro Giacomo 2017
10 anni di Caro Giacomo CIAK! Kibera nel Sulcis Cherimus come ogni anno, a luglio, inaugura Caro Giacomo 2017, un progetto artistico annuale che, dal 2008, è occasione di incontro fra artisti provenienti da tutto il mondo e il piccolo…
CARO GIACOMO 2016
In occasione della festa patronale di San Giacomo e Sant’Anna a Perdaxius, Cherimus invita in residenza dal 2008 artisti da tutto il mondo per partecipare alla manifestazione Caro Giacomo, che trasforma il paese in un laboratorio a cielo aperto. Quest’anno il progetto…
Caro Giacomo 2015
Caro Giacomo 2015 è partito da lontano. Nel 2014, a Perdaxius, durante la festa di San Giacomo, mentre Cherimus era immersa nella realizzazione del mosaico I sogni ci guidano ma bisogna agire, un evento inaspettato e traumatico ha colpito l’intera…
Caro Giacomo 2014
Caro Giacomo 2014 Perdaxius, festa di San Giacomo e Sant’Anna, 25-28 luglio Caro Giacomo è un’occasione di incontro fra artisti provenienti da tutto il mondo e il paese di Perdaxius, nei giorni della sua festa patronale. L’idea di quest’anno…
Caro Giacomo 2013
Con Derek Maria Francesco Di Fabio, Edna Gee, Michele Gabriele, Jonathan Vivacqua, Daniella Isamit, Pedro Barateiro, Magalie Meunier, Andrea Canepari e Leonardo Chiappini. Il progetto CARO GIACOMO costituisce un’occasione di incontro fra l’arte e il Sulcis. Sei artisti sono invitati a valorizzare…
caro caro caro
Da Siena al Sulcis il Palio dei Barberi, fatto di legno e cartone riciclati From Siena to Sulcis the “Palio dei Barberi”, made by recycled wood and cardboard Yassine Balbzioui ritrae i Perdaxini Yassine Balbzioui portrays some inhabitants of Perdaxius…
Caro Giacomo 2012
Caro Giacomo celebrates its fifth anniversary. A strange lab in the south west of Sardinia, where no one quite knows what to expect. From 22 to 26 July Perdaxius explodes: to destroy and then to rebuild. One never creates anything,…
i sogni ci guidano ma bisogna agire
Caro Giacomo 2011 Perdaxius, festa di San Giacomo e Sant’Anna, 26 luglio, ore 20.00 angolo Via Aldo Moro e Via Grazia Deledda In occasione della festa patronale di Perdaxius, Cherimus invita dal 2008 artisti da tutto il mondo per partecipare…
Perdaxius, Natale 2010: l’adunata dei Magi
Niniendi su pippieddu cun Sant'Anna e Santu Iacu
essay writing for moneyNiniendi su pippieddu cun sant’Anna e santu Iacu Natale a Perdaxius 2010 Cherimus,invita gli artisti Marco Colombaioni, Matteo Rubbi, Carlo Spiga e Andrea Rossi a collaborare con i bambini della scuola del paese. È il secondo Natale…