NEWS

CALL per coordinamento laboratoriale in pratiche sociali (SULCIS-IGLESIENTE)

Progetto Bisu.TV. Percorsi di Orientamento, Comunicazione e Creatività’


L’Associazione Cherimus ODV promuove una call per la selezione di una risorsa con esperienza in pratiche laboratoriali per coordinamento di laboratori nell’ambito del progetto ‘Bisu.TV. Percorsi di Orientamento, Comunicazione e Creatività’, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, tramite l’avviso pubblico per il finanziamento di progetti a valere sulle risorse del PNRR – Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 – Annualità 2022.


Il progetto Bisu.TV mira a contrastare il fenomeno della povertà educativa e della dispersione scolastica attraverso un percorso formativo basato sull’ascolto e la valorizzazione dei talenti dei giovani fra gli 11 e i 17 anni attraverso gli strumenti dell’arte. Il progetto partirà da una serie di azioni di emersione dei talenti ed orientamento. A ciò seguiranno corsi con docenti universitari e professionisti di alto livello e gite formative alla scoperta delle ricchezze culturali, naturali ed economiche del territorio. I contenuti di tali attività si svilupperanno a partire dagli interessi dei giovani stessi e forniranno le basi su cui si costruiranno i percorsi formativi legati alla produzione di un programma televisivo.


Per questa posizione si ricerca una risorsa con esperienza in pratiche laboratoriali per coordinamento di una serie di workshop destinate a ragazzi fra gli 11 e i 17 anni, nelle scuole dei Comuni di San Giovanni Suergiu, Giba e Carbonia, nell’ambito della fase del progetto dedicata all’emersione dei talenti. La risorsa dovrà coordinare i laboratori, gestendo le diverse professionalità impiegate negli stessi: un tutor, una psicoterapeuta ed artisti, nell’esplorare i sogni e desideri dei giovani coinvolti.


Costituiscono elementi di preferenza: esperienza nell’organizzazione e gestione di workshop artistici con minori; patente B; automunitə; residenza/domicilio nel territorio di riferimento (Sulcis- Iglesiente), predisposizione a lavorare in gruppo, flessibilità oraria.

MODALITÀ DI CANDIDATURA
Per candidarsi è necessario inviare una email con oggetto CANDIDATURA BISU.TV 2023 – NOME COGNOME all’indirizzo cherimus@gmail.com, allegando alla richiesta il curriculum e una lettera motivazionale (max una cartella)

SELEZIONI
Le selezioni saranno effettuate da una commissione composta dai responsabili del progetto.

FASI DI REALIZZAZIONE
Le attività si articoleranno in una serie di workshop nelle scuole, da Novembre 2023 a Giugno 2024.